Termini e condizioni
Condizioni generali di vendita online e privacy registrazione
Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto a distanza di prodotti e servizi, utilizzando Internet mediante il sito www.Goldetectors.it di proprietà : Tecnologia 2000 di Antonio Emanuele Almaviva, sede legale in via Pasubio,11 35019 Tombolo (PD). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo). La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa del D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy''.
Articolo 2 - Accettazione Condizioni Generali di Vendita
Il Cliente, inviando il proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con la ditta Tecnologia 2000, le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito riportate.
Il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate dai Clienti del sito www.Goldetectors.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro dell'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto degli articoli. 52 e 53 del D.Lgs n. 206/2005.
Articolo 3 - Modalità d'acquisto
Il sito internet www.Goldetectors.it svolge la funzione di vendita di prodotti vari non alimentari.
Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A. al 22% come da normativa Italiana, da confermare al momento dell'inoltro dell'ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice. Tecnologia 2000 declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto,possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare.
Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo totale dell'ordine e le eventuali spese di trasporto.
Il Cliente, a conferma dell'accettazione del proprio ordine di acquisto, riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il Cliente non ricevesse nessuna conferma, l'ordine d'acquisto è da considerarsi annullato.
Se per qualche motivo il prodotto non fosse disponibile in magazzino, il cliente verrà informato al massimo il giorno successivo all'ordine, e nel caso non sia disposto ad aspettare l'arrivo della merce rimborsato immediatamente della somma versata.
Quando l’ordine passa nella fase “ In Lavorazione “ non è più possibile fare modifiche o aggiunte
La ditta Tecnologia 2000 accetta esclusivamente ordini con consegna nel territorio italiano.
Articolo 4 - Modalità di Pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente:
All'atto dell'inoltro dell'ordine di acquisto mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on-line; il sistema Paypal verifica in automatico, al momento dell'ordine, la operatività della carta, provvedendo ad inviare una e-mail indicante l'esito della transazione; il credito viene effettivamente incassato all'atto della spedizione della merce; perché l'ordine sia confermato occorre fornire il numero di telefono.
Le coordinate per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato verranno comunicate automaticamente nella fase di check out del carrello e tramite mail, se non effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di conferma d'ordine, il contratto deve intendersi automaticamente annullato.
La spedizione avviene ad accredito effettivo sul nostro conto corrente , la copia del bonifico puo’ essere anticipata via mail in modo da potere predisporre la merce
In nessun momento della procedura d'acquisto la ditta Tecnologia 2000 è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente. Questo viene infatti trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al portale della banca al momento della conferma del Cliente. La ditta Tecnologia 2000 non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.
I Vostri dati sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri di riuscirle a leggere. La ditta Tecnologia 2000 utilizza Paypal per la gestione delle transazioni a mezzo carta di credito, sinonimo di sicurezza e dotato dei più recenti protocolli (come potete vedere dal certificato cliccando sul lucchetto chiuso nella barra del browser).
Articolo 5 - Consegna
Spediamo solo in Italia / ship only Italy
La ditta Tecnologia 2000 consegna i prodotti in Italia. Chi si registra ma non risiede nei paesi indicati, deve comunque avere in uno di questi un luogo di consegna dei prodotti per poter acquistare sul sito www.Goldetectors.it
I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Ditta Tecnologia 2000 o direttamente dal magazzino fornitore, all'indirizzo indicato (al civico). Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi tramite corriere espresso o mezzi proprio. Il corriere non effettua consegne ai piani, quindi per consegne di merce voluminosa o pesante dovrete considerare la possibilità dover essere in più persone per portare il prodotto al piano.
La fattura / scontrino relativa agli ordini consegnati con corriere/posta sarà inviata a mezzo mail o interno pacco e deve essere conservata per la garanzia del prodotto.
Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema in base al volume degli oggetti. Per ordini piccoli inferiore a € 25,00 il sistema calcola un contributo di spese logistica pari a + € 3,50.
La responsabilità della spedizione ricade sul cliente che è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la corrispondenza di quanto ordinato ed il perfetto stato dell'imballaggio del prodotto prima di firmare la bolla al corriere ed eventualmente fare apporre la dicitura ''CON RISERVA'' o ritirare il prodotto scrivendo sul documento di trasporto "collo danneggiato" o qualsiasi anomalia si dovesse presentare alla consegna. In mancanza della riserva, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa il danneggiamento del prodotto (ad esempio ammaccature o componenti rotti) dovuto al trasporto di quanto a lui consegnato. In questo caso le spese per l'eventuale sostituzione del prodotto (che avverrà una volta appurato che il danno derivi effettivamente dal trasporto e non sia stato causato dal Cliente) saranno a carico del Cliente stesso.
Senza che ciò comporti vincoli per la ditta Tecnologia 2000, la merce viene consegnata entro 2/7 giorni lavorativi dall'immissione dell'ordine, e dopo la ricezione del pagamento. Nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, l'invio della merce acquistata avviene solo al momento della ricezione del bonifico sul c/c della ditta Tecnologia 2000, e generalmente questo periodo varia tra i 4 ed 8 giorni lavorativi dall'ordine di bonifico eseguito dalla sua banca. Quindi i tempi dal bonifico all'effettiva ricezione merce si allungano.
Articolo 6 - Garanzia
I prodotti acquistati tramite il sito Goldetectors.it sono protetti dalle garanzie previste dalle normative di legge attualmente in vigore. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate nel libretto d'istruzioni.
La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manutenzione o nel collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma, e di danni dovuti al trasporto. Alcuni prodotti sono dotati di siglillo antimanomissione posto direttamente dall'importatore, se fosse rotto o mancante automaticamente la garanzia decade. I prodotti non devono essere aperti o modificati.
Per la maggior parte dei prodotti trattati l'acquirente puo' spedire direttamente al Centro d'assistenza autorizzata del marchio in modo da accelerare le tempistiche d'intervento.In ogni caso prima contattaci sempre QUI
Pagina dedicata alle procedure da seguire nel dettaglio QUI
Le spese per l'invio del prodotto presso il nostro laboratorio o verso il CAT sono ripartite fra le parti, ovvero a carico del Cliente mentre la rispedizione è a nostro carico. La ditta Tecnologia 2000 respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione. Nel caso l'assistenza autorizzata accerti che il danno sia causato da un uso non conforme da parte del Cliente, ci riserviamo la possibilità di richiedere il saldo degli oneri di riparazione e del successivo trasporto prima di inviare il prodotto riparato.
Se il prodotto in garanzia non fosse più riparabile, è sufficiente inviare il certificato di non riparabilità rilasciato dal centro assistenza per essere autorizzati a rendere il prodotto. Nel caso il prodotto non fosse più disponibile, verrà sostituito con uno analogo con caratteristiche simili o superiori . Prima di effettuare il reso del prodotto in garanzia e non più riparabile, Vi sarà comunicato via e-mail il numero di Autorizzazione al Reso che dovrà essere indicato sul cartone del prodotto, il quale dovrà essere spedito insieme allo scontrino o fattura a: Tecnologia 2000 ,Via Dante 25 , 35014 ,Fontaniva, Padova. Le sole spese per la restituzione del prodotto non riparabile sono a carico del cliente. La ditta Tecnologia 2000 respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Nel caso di reintegro di un prodotto con uno nuovo o sostitutivo, la garanzia decorre comunque dall'acquisto del primo prodotto.
La Ditta Tecnologia 2000 non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.
Non saremo inoltre responsabili in caso di difformità non sostanziali tra gli articoli ordinati e le foto illustrative, i testi e le immagini di tali articoli pubblicati sul nostro sito , si consiglia sempre una verifica delle stesse tramite il modello sul sito del produttore.
Articolo 7 - Diritto di Recesso
Il diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza, è regolato dalla direttiva Europea 2011/83/UE del 25/10/2011, per tutti gli acquisti superiori a € 50,00 di valore.
Il cliente per esercitare tale diritto, dovrà inviare a Tecnologia 2000 una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, che dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Tecnologia 2000 ,via Dante 25 - 35014 -Fontaniva (PD)
Tecnologia 2000 provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Tale diritto non è esercitabile nei seguenti casi:
1. Danneggiamento del prodotto per cause non imputabili al trasporto
2. Assenza di componenti integranti del prodotto (manuali, cavi, accessori, ecc…)
3. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta evitando in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
4. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tecnologia 2000 darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
5. Tecnologia 2000 non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Tecnologia 2000 provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
6. Tecnologia 2000 provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
7. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tecnologia 2000 accerti:
- a) La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- b) L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
- c) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
- d) Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tecnologia 2000 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Il prodotto risulti palesemente utilizzato con graffi. Il prodotto da rendere deve essere conforme a quanto consegnato in seguito all’acquisto, sostanzialmente completamente integro e non utilizzato, con tutti gli accessori al suo interno, con l’imballo nelle stesse condizioni rilevate al momento della consegna e con allegato il documento fiscale di vendita.
Acquisti con Partita IVA ( Fattura ) e Ritiro fisicamente in Negozio in quanto il prodotto viene visionato prima del pagamento.
8. In caso di acquisto in Partita IVA come professionista
9. Quando si ritira in Negozio in quanto si ha la possibilità di visionare il prodotto prima dell'acquisto
Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA).
Il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna. I materiali resi per incompatibilità (non assoggettabili al nostro prodotto,esempio per errato acquisto dal cliente) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno soggetti ad un addebito forfettario di € 26,00 per spese di gestione.
Nel caso il prodotto ci venga recapitato in condizioni che non possa essere rivenduto a " Nuovo " ovvero come lo avete ricevuto , per esempio con la presenza di graffi o segni d'utilizzo o parti mancanti / scatola rovinata verrà comunicato preventivo per la rimessa a nuovo e tale cifra verrà decurtata dall'importo pagato inizialmente in quanto il prodotto noi non possiamo più rivenderlo come Nuovo da magazzino ma come " da Test o Usato " e quindi con un prezzo inferiore rispetto al nuovo, questo per la tutela nei confronti dei nostri acquirenti.
Qualora il cliente non accetti l'eventuale preventivo di spesa per la rimessa a nuovo, il prodotto verrà rispedito a spese dell'acquirente.
Il Rimborso viene effettuato nei confronti di chi ha pagato, quindi se il pagante è una persona e il destinatario merce un altra, il rimborso viene fatto a chi ha realmente pagato l'oggetto e nelle modalità con cui è avvenuto il pagamento.
Articolo 8 - Privacy INFORMATIVA
Privacy Policy
Articolo 9 - Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla Legge Italiana.
Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Padova